Cooperativa Pettirosso

Educazione e prevenzione al disagio per dare dignità a tutte le persone, in primis alla famiglia.
Vogliamo avvicinare la comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso un'attività di gestione di servizi sociali e sanitari orientati alle persone in stato di difficoltà e di bisogno.

Dalla parte dei bambini
Ci occupiamo di supporto alla famiglia e di disaffezione scolastica attraverso:
- laboratori nelle scuole primarie e dell'infanzia - sostegni pomeridiani allo studio
- servizi educativi pomeridiani con uno psicologo - momenti di aggregazione e di svago con animatori

Dalla parte dei giovani
Facilitiamo la socializzazione prevenendo tutte quelle forme di disagio che possono manifestarsi nell'età della preadolescenza e dell'adolescenza attraverso: - la gestione di centri estivi
- la gestione di centri di aggregazione giovanile - l'assistenza scolastica di sostegno
- l'assistenza domiciliare di sostegno allo studio - la gestione di comunità per minori.

Dalla parte degli anziani
Proponiamo un progetto educativo assistenziale per gli anziani, offrendo un servizio psicologico, educativo e di animazione presso strutture residenziali per anziani e nella assistenza domiciliare.

Cooperativa Pettirosso
20037 Paderno Dugnano (MI)
tel: 0299041285
fax: 0236540068