Semiautonomia

Essere in grado di fare un passaggio evolutivo da un sistema di dipendenza ad uno di appartenenza.

Nell’evoluzione della propria individualità, l’essere umano deve saper instaurare dipendenze sane, che soddisfino i suoi bisogni di calore, sostegno, nutrimento affettivo e protezione, per poter da lì partire, esplorare e costruire il proprio mondo in modo autonomo.

Appartenere e saper appartenere ad un gruppo, di pari, di amici, di lavoro, è ciò che caratterizza l’individuo sufficientemente stabile: usufruire di tali legami e saper concedere parte di sé in un’ottica di scambio reciproco e di buon benessere è il fine a cui si mira con i progetti di semiautonomia.

L’attivazione di questa area di intervento è per noi ancora un sogno nel cassetto. Ci piacerebbe riuscire a realizzare alloggi per l’autonomia sul territorio dell’hinterland milanese e ogni forma di sostegno economico sarebbe un aiuto prezioso in questa direzione. Puoi chiederci maggiori informazioni scrivendo a: info@associazionealberio.it

Se hai voglia di sostenerci clicca il bottone qui sotto.