È una domenica di fine maggio, tira giusto giusto un venticello che fa capire che primavera ed estate si stanno per incontrare e darsi il cambio……e visto che Alberio difficilmente sta con le mani in mano, vuoi non organizzare un momento conviviale con gli Amici di Alberio? Del resto anche per Don Luigi un buon pranzo agevola tante cose.
È necessario, è giusto ed è bello poter celebrare questi mesi con i nostri Amici, con chi ha saputo nel tempo starci accanto, sostenerci emotivamente prima e concretamente subito dopo, senza chiedere niente in cambio. È così che ci si vuole bene, ed è per questo che i nostri Amici meritano la lettera maiuscola!
La creatività nel pensare alle portate del pranzo, l’estro nell’impiattamento, l’ispirazione che ci ha guidato nel preparare i luoghi che avrebbero accolto gli Amici, tutto questo ha avuto le caratteristiche delle grandi occasioni: proprio come quando non vedi l’ora di ospitare a casa tua qualcuno di speciale.
Da gruppo, tutti noi, operatori e ospiti, ci siamo mossi in perfetto sincrono (su questo dobbiamo ammettere che siamo stati abili!) per tutta la nostra “domenica in famiglia”. Il risultato……? Risate, commozione, abbracci, canzoni e dialoghi fitti fitti.
Grazie a chi ha partecipato, a chi ha contribuito con il proprio pezzettino ad aumentare le memorie buone di Associazione Alberio, linfa per tutti noi nei momenti di maggior scoramento.
Complimenti siete state proprio brave! Bellissima giornata!